Il Menù

La nostra idea di cucina viaggia in perfetta sintonia con la selezione di vini, bollicine e champagne che proponiamo. Vogliamo raccontare delle storie di territori vicini e lontani che, attraverso colori, materiali, ingredienti, profumi e sapori rendano il vostro tempo trascorso con noi un’esperienza sempre nuova.

Lo Chef
Giuseppe Lattarulo

Gioiese doc, dopo essersi formato in giro per l’Europa e aver prestato la sua opera in prestigiosi ristoranti di alto livello in Italia e all’estero, ha deciso di condividere la filosofia del Panta Rei senza però rinunciare alla propria naturale propensione alla ricerca dei sapori e all’esaltazione delle materie prime. In cucina ha un approccio contemporaneo che affonda le sue radici nella tradizione.

Grande conoscitore del nostro territorio, è dotato di una affinata tecnica esecutiva che ritroviamo nelle sue preparazioni. I suoi piatti, mai banali, si sposano perfettamente con la vastissima scelta di etichette che il Panta Rei propone ai suoi ospiti.

Il buon cibo e il bere bene si incontrano
Tradizione e innovazione vi accompagnano in un'esperienza di gusto
Selezione di salumi e formaggi

Accurata selezione di affettati e prodotti caseari, composta in collaborazione con i migliori produttori artigianali e affinatori di formaggi, provenienti da allevamenti esclusivi di tutta Italia ed Europa. Crudo al coltello, patanegra, finocchiona toscana, capocollo, mozzarella di bufala, burratine, erborinati...

Carni da tutto il mondo

Da sempre il nostro fiore all’occhiello: alla griglia, brasate e stracotte stuzzicano ogni singola papilla gustativa. Costate di bufalo, di Franciacortina, di Podolica, di tomahawk irlandese, fiorentine, Vaca Rubia Gallega, costine di Patanegra, tomahawk di maialino iberico, stinco, guancia, ossobuco, porchetta di Cinta Senese...

Specialità di pesce

Anche al Panta Rei si respira aria di mare, proponiamo portate con materie prime di altissima qualità nostrane e internazionali. Tartare e carpacci, tagliate e crostini con capesante, gamberi, ricciola, salmone, polpo, baccalà norvegese, ostriche, anguille, trote, caviale, acciughe del Mar Cantabrico...

Zuppe e vellutate

La valorizzazione dei prodotti "poveri" è da sempre uno dei nostri obiettivi e, grazie alla maestria del nostro Chef, siamo felici e orgogliosi di proporvi una selezione di zuppe e vellutate ricche e gustose realizzate con prodotti a filiera cortissima come le patate e le carote di Polignano, i pomodori, i cavolfiori, il farro...

La nostra curiosità ci porta sempre a fare ricerca, a sperimentare, a creare e innovare per rendere i nostri ospiti felici ad ogni boccone e ad ogni sorso.

Fedele alla filosofia del "tutto scorre", anche il nostro menù è in continuo movimento. Inseriamo prodotti di stagione, rivisitiamo i piatti già presenti, ci evolviamo esattamente come il "tempo che scorre" fa con noi.
Il nostro più grande desiderio e obiettivo è quello di concedervi una vera e propria esperienza sensoriale viziandovi con vini d'alta qualità. E non solo.

Indirizzo

Via M. Petrera, 9 - Gioia del Colle (BA)

Recapiti

+39 393 36 14 208